|
Sito del Parco Regionale dei Colli Euganei si veda:
http://www.parcocollieuganei.it/
http://www.parcocollieuganei.com/
http://www.life.parcocollieuganei.com/
Segnaliamo, inoltre, siti dedicati ad alcuni tra i più suggestivi monumenti del territorio:
L’abbazia di Praglia
http://www.praglia.it
Giardino e Villa di Valsanzibio
http://www.valsanzibiogiardino.it/index.html
Abbazia di Carceri
http://members.xoom.alice.it/carceri/index.htm
Villa Selvatico
http://www.villa-selvatico.it/villa.htm
Arquà
dedica alcune pagine alla storia e al turismo e all'ampia offerta di ospitalità
http://www.arquapetrarca.com/home.asp
Al suggestivo borgo collinare dedica alcune pagine anche il sito riservato ai borghi più caratteristici d'Italia
http://www.borghitalia.it
Monselice
Descrive le collezioni originali di arredo e d’armi dal 1200 al 1700, l’Antiquarium Longobardo e la mostra permanente dei reperti medievali conservata nel Mastio Federiciano. Storia, foto, eventi e servizi:
http://www.castellodimonselice.it/
Offre notizie, informazioni, servizi, rubriche su storia e cultura, eventi e manifestazioni, fotografie del paese e dei suoi dintorni, area chat e forum.
http://monseliceweb.altervista.org/
La storia, le informazioni turistiche e le foto sulla cittadina veneta. Le attività e i progetti dell'azienda turistica. Inoltre notizie utili e articoli.
http://www.prolocomonselice.it/
Da segnalare i libri pubblicati da monselicensi o su monselice promossi dalla Biblioteca comunale di Monselice:
http://www.provincia.padova.it/comuni/monselice/scrive.htm
|
|
|